Bitcoin Frogs, collezione NFT appena lanciata e basata su immagini di rane, è diventata la collezione più scambiata nelle ultime 24 ore, superando anche altre raccolte di spicco, come Bored Apes.
Bitcoin Frogs, lanciato a fine febbraio su Bitcoin Ordinals, ha raggiunto un volume di scambi di oltre $ 2,2 milioni, come mostrano i dati di CryptoSlam. La collezione viene descritta come un insieme di “10.000 oggetti da collezione unici di rane mintati direttamente sulla Blockchain di Bitcoin”.
In questo momento, gli NFT vengono scambiati per 0,12 bitcoin l’uno, ovvero oltre 3.200 dollari. Acquirenti e venditori pagano commissioni di negoziazione che spesso superano i 1.200 dollari per aggiudicarsi un pezzo di questa nuova arte così in voga in questo periodo.
Gli NFT emessi direttamente su rete Bitcoin hanno acquisito importanza dopo il lancio del protocollo Ordinals all’inizio di quest’anno. Il protocollo consente agli utenti di incorporare dati nella blockchain Bitcoin inserendo riferimenti all’arte digitale in piccole transazioni eseguite su Bitcoin e inserire all’interno dei “Satoshi”.
Vedremo se a breve questo nuovo trend si sgonfierà o se questa bolla continuerà a ricoprire una parte importante del mercato NFT: sicuramente sarà interessante tenere d’occhio questi nuovi progetti NFT su rete BTC e capire se ci saranno realmente degli use cases o soltanto movimenti speculativi.