Da ormai 24 ore sta trapelando una notizia che se confermata ha il sapore di uno scoop: Amazon sta gettando le basi per offrire ai propri clienti la possibilità di acquistare NFT legati ad asset del mondo reale con relativa consegna a domicilio.
Si tratta di un vero e proprio marketplace di asset digitali unici: i tempi di lancio sembrano ancora in evoluzione, sebbene “The Big Whale” abbia riportato già una prima data, il prossimo 24 aprile. Un portavoce di Amazon ha rifiutato ogni altro tipo di commento, senza però smentire.
L’azienda già da tempo ha stretto relazioni con progetti web3 sia emergenti che consolidati, facendo recruiting di sviluppatori blockchain. Un esempio concreto e ufficiale è Parsiq, partnership con l’azienda blockchain specializzata nella gestione di big data già da 2 anni.
L’intenzione di Amazon, stando alle fonti, è quella di creare un qualche tipo di blockchain privata, con la possibilità addirittura del lancio di un token.
Ma nonostante le notizie di questo tipo che stanno uscendo praticamente ovunque, non c’è ancora nulla di ufficializzato ed è importante aspettare ancora l’evoluzione di questo potenziale scoop, che potrebbe segnare l’inizio di una nuova era di mass adoption davvero concreta nel settore web3.