L’exchange di criptovalute Binance, dopo essere stato citato in giudizio dalla Securities and Exchange Commission degli Stati Uniti con molteplici accuse di violazione delle leggi sui titoli del paese, ha annunciato oggi il supporto per i token non fungibili di Bitcoin.
Gli NFT supportati includono Bitcoin Bandits, Bitcoin Frogs, Bitcoin Fizzas, Bitcoin Punks, Bitcoin Wizards, Block Legends, BTC DeGods, BTC Machine e altri.
Con uno sviluppo relativamente recente, gli NFT su Bitcoin sono diventati una parte importante della narrativa del mercato delle criptovalute negli ultimi mesi. Gli ordinals, un metodo congegnato per creare opere d’arte sulla Blockchain di Bitcoin, sfruttando i suoi più piccoli satoshi, hanno contribuito a far toccare il tetto massimo degli introiti del mining di Bitcoin registrato negli ultimi due anni.
Gli ordinals sono un fenomeno in crescita nelle ultime settimane. Ci sono state fino ad ora più di 1 milione di iscrizioni. Come sappiamo il messaggio contenente l’NFT o le informazioni del token vengono inscritti sulla blockchain utilizzando i Satoshi come recipiente. Queste iscrizioni vengono utilizzate per creare NFT e una vasta gamma di token, di cui la maggior parte sono memecoin.
Il mercato NFT di Binance seguirà Magic Eden nel fornire supporto per gli NFT Bitcoin e sarà uno dei marketplace più grandi per il trading degli stessi. Sarà anche supportato il trading di NFT su BNB Chain, Ethereum e Polygon.