Deutsche Digital Assets ha lanciato un nuovo Crypto ETP supportato fisicamente dalla Borsa tedesca. Da rilevare la partecipazione di grandi nomi tra cui Jane Street, Flow Traders, DRW Europe, Bluefin Europe e Goldenberg Hehmeyer.
L’ETP DDA Crypto Select 10, scambiato con il simbolo ticker SLCT, è il primo prodotto negoziabile multi-asset della società e sarà quotato su Deutsche Börse Xetra nelle prossime settimane, secondo una dichiarazione della società. Tiene traccia dell’indice crittografico ponderato per la capitalizzazione di mercato di MarketVector che è stato rilasciato il 15 maggio 2023.
Secondo la metodologia seguita per gli l’ETP, le partecipazioni del prodotto saranno ribilanciate trimestralmente così da poter rispecchiare in pieno la realtà di mercato e avranno un indice di spesa totale dell’1,69%.
Dominik Poiger, Chief Product Officer di Deutsche Digital Assets, ha affermato che la società ha scelto di utilizzare un indice “ponderato” in base alla capitalizzazione di mercato per il suo prodotto per offrire agli investitori una “vera” esposizione al mercato delle criptovalute.
Mentre gli Stati Uniti parlano di una non voluta tutela nei confronti di chi possiede Crypto Asset, l’Europa sembra essere sempre più intenzionata a rendere il mondo Blockchain sempre più integrato e regolamentato nella nostra economia anche per una maggior salvaguardia di chi opera nel settore.