La quantità di Ether prelevati dall’hard fork di Ethereum chiamato Shanghai ha già superato il milione.
L’hard fork di Shanghai, parte dell’ aggiornamento chiamato Shapella, è stato lanciato pubblicamente all’altezza del blocco 6209536. Ha consentito agli staker di Ethereum di ritirare le proprie ricompense in ether per la prima volta da quando iniziarono i primi depositi effettuati sulla Beacon Chain a partire dalla fine del 2020.
Rimane depositato poco meno del 15% della fornitura totale di Ether (escluse le ricompense per lo staking). Ciò rappresenta 17,30 milioni di Ether, per un valore di circa 36,1 miliardi di dollari.
L’importo totale di Ether in attesa di prelievo (incluse le ricompense) è sceso sotto i 2 miliardi di dollari dopo aver superato i 3 miliardi di dollari ieri. Circa 877.880 ether sono attualmente in coda per il prelievo, per un totale di 1,84 miliardi di dollari.
Si stima che nelle prossime ore verranno prelevati circa 63 milioni di dollari, creando una media giornaliera di prelievi che si attesta intorno ai 125 milioni di dollari
Il prezzo di Ethereum intanto ha avuto negli ultimi giorni un importante rialzo di prezzo, mentre al momento in cui scriviamo questo articolo si attesta intorno ai 2100 dollari. L’APR, infine, il tasso di interesse per l’esecuzione di un validatore di Ethereum, si trova appena sotto il 5%.