I così detti “Bitcoin NFT”, ovvero gli Ordinals, un protocollo che consente agli utenti di registrare digitalmente media e testo nella blockchain di Bitcoin (ne parliamo anche in questo nostro articolo) da oggi è disponibile anche all’interno di Magic Eden, uno dei principali marketplace NFT al mondo.
“La funzionalità di base dovrebbe sembrare molto simile per gli utenti e, si spera, dia alle persone la percezione che l’esperienza con gli Ordinals non sia folle“, ha affermato il co-fondatore e COO di Magic Eden Zhuoxun Yun. “Finché ho un po’ di Bitcoin nel mio portafoglio, mi sentirei come se stessi provando a comprare qualcosa su ETH.”
Il lancio su Magic Eden fa capire che gli strumenti e l’infrastruttura di Ordinals stanno aumentando rapidamente, con un piano futuro focalizzato sulle vendite nel mercato secondario. L’azienda prevede di offrire strumenti per coniare risorse digitali all’interno della blockchain di Bitcoin.
Igor Milihram, a capo dello sviluppo del business per Magic Eden, ha affermato che l’idea di coniare asset digitali su Bitcoin ha acceso un trend interessante che va oltre a quella che oggi è possibile su rete Ethereum o su altre chain: “Rimane su ogni nodo Bitcoin, per sempre. Anche con un Apocalisse, ci saranno sempre computer che deterranno Bitcoin nei loro dischi rigidi e saranno in grado di far girare gli Ordinals“.
Come nella filosofia di Satoshi Nakamoto, gli NFT su Bitcoin resteranno indistruttibili, per sempre. E questo offre una risorsa di valore che restituisce l’attenzione che merita.