Il CEO di Paxos ha dichiarato ai dipendenti che l’azienda è in “discussione costruttiva con la SEC” degli Stati Uniti, in merito alla stablecoin BUSD.
“Non vediamo l’ora di continuare questo dialogo in privato. Naturalmente, se necessario, difenderemo la nostra posizione in contenzioso”, ha dichiarato il CEO Charles Cascarilla in una e-mail ai dipendenti. La società ha dichiarato la scorsa settimana di essere categoricamente in disaccordo con la classificazione di BUSD come “security” da parte della SEC.
Paxos interromperà la sua partnership con Binance, in quella che ha affermato essere una decisione del tutto separata dall’avviso della SEC.
Intanto l’azienda ha facilitato il rimborso di oltre 2,8 miliardi di dollari in BUSD da quando ha annunciato che avrebbe smesso di emettere la stablecoin, senza avere particolari difficoltà tecniche tra peg (ancoraggio alla valuta di riferimento, il dollaro) e liquidazioni varie.
Paxos continuerà a supportare BUSD almeno fino a febbraio 2024, stando a quanto annunciato nelle note ufficiali di questi giorni.