Il CEO di OpenAI, Sam Altman, è vicino a ottenere circa 100 milioni di dollari di finanziamento per il suo progetto che mira ad utilizzare la tecnologia di scansione dell’iride per creare una criptovaluta globale sicura chiamata Worldcoin.
Tra gli investotori nel progetto troviamo Khosla Ventures e il fondo crittografico di Andreessen Horowitz, nonché il fondatore di FTX Sam Bankman-Fried e l’imprenditore di Internet Reid Hoffman.
Questi nomi li troviamo riportati anche nella descrizione della scheda di Coinmarketcap.
Worldcoin è stata fondata da Altman e Alex Blania nel 2019. La società ha sempre mantenuto un profilo basso rispetto a OpenAI, mentre nel frattempo il creatore di ChatGPT ha stretto un accordo multimiliardario con Microsoft all’inizio di quest’anno.
Il focus dei piani dell’azienda è un globo che “utilizza la biometria dell’iride per stabilire la personalità unica di un individuo, quindi crea un World ID digitale che può essere utilizzato in un’ampia varietà di applicazioni quotidiane senza rivelare l’identità dell’utente”, secondo l’azienda.
C’è anche un Airdrop
Partito inizialmente su Polygon, Worldcoin ha recentemente deciso di spostarsi sulla rete Optimism. Per celebrare questa migrazione il progetto ha lanciato un NFT commemorativo, è possibile riscattarlo a questo link fino al 18 maggio di quest’anno: https://optimism.decent.xyz/