Si può fare profitto dalle monete meme? Purché investano in esse prima che diventino virali e le vendano in seguito per ottenere un profitto invece di resistere. L’esempio fornito è di un investitore che ha acquistato circa 12 dollari di Shiba Inu (SHIB) al momento del lancio e in poco più di un anno è diventato un milionario.
Le monete meme sono considerate molto rischiose perché il loro valore dipende dalla loro capacità di rimanere rilevanti all’interno dell’oceano dei token crypto. In altre parole, se la community smette di sostenere quella specifica moneta, il suo valore potrebbe diminuire drasticamente, senza un valore fondamentale che lo sostenga.
Come rileva uno studio fatto da CoinJecko e che è possibile trovare anche a questo link, investire in meme token per diventare milionario puntando su Dogelon Mars, Bonk o Baby Doge Coin sarebbe stato più costoso di molte altre, richiedendo un investimento iniziale di oltre 20.000 dollari. Le novità del momento che stanno facendo molto discutere, invece, come Pepe, Wojak e ArbDoge AI hanno avuto i rendimenti percentuali più bassi, richiedendo un investimento di oltre 158.000 dollari per puntare all’ambito “milione” in questo 2023.
Questa riflessione ci fa capire come i trend nel mondo crypto, anche se fanno discutere e creano il cosìdetto “hype”, sono relativi a se stessi, è necessario sempre approfondire e capire il reale sottostante tecnologico in un progetto, ancora di più su legato ad un asset digitale speculativo.