L’exchange DeFi Uniswap ha lanciato il suo nuovo Wallet mobile per promuovere una più ampia adozione della DeFi e supportare massivamente il trading.
Lo scopo è consentire agli utenti di acquistare criptovalute, offrendo ciò che il protocollo afferma essere una tariffa on-ramp fiat del 2,55%. Gli utenti possono anche scambiare fondi su piattaforme DeFi popolari, tra cui Polygon, Arbitrum e Optimism. Il portafoglio presenta il prezzo del token in-app e i dati NFT, consentendo agli utenti di tenere facilmente traccia dei propri token e address preferiti in modo semplice ed intuitivo.
Queste funzionalità, annunciano i creatori dell’app, incoraggerà gli utenti a custodire le proprie criptovalute con i portafogli DeFi, ai quali tradizionalmente vengono invece preferiti i più utilizzati exchange centralizzati di criptovalute.
“Riceviamo migliaia di ticket di supporto da utenti di Uniswap Web confusi nell’utilizzare i portafogli DeFi e non-custodial. Quindi, siamo orgogliosi di offrire un portafoglio semplice, sicuro e facile da usare.” ha affermato lo staff di Uniswap nel comunicato stampa.
Gli “early access users” di TestFlight possono ora scaricare l’app tramite l’App Store iOS.
Apple ha infatti approvato il portafoglio mobile Uniswap in diversi paesi, ancora non meglio specificati. Resta inoltre incerto se e quando questo nuovo portafoglio mobile sarà disponibile anche su Google Play.