Google ha stretto una collaborazione con la blockchain Tezos per sviluppare la tecnologia Web3: la partnership vedrà GoogleCloud diventare un validatore della rete Tezos.
Il 22 febbraio, la Tezos Foundation, una fondazione svizzera senza scopo di lucro che supporta la blockchain di Tezos, ha annunciato di aver collaborato con Google Cloud per consentire ai clienti del settore del cloud computing di distribuire i nodi Tezos e creare applicazioni Web3 sulla blockchain.
Big news! @googlecloud is now an official Tezos baker, giving Google Cloud customers access to Tezos’ #blockchain technology. Looking forward to seeing how this partnership unfolds for the Tezos community https://t.co/uRs1xR0TnA
— Tezos (@tezos) February 22, 2023
Tezos è una piattaforma di smart contract basata su blockchain proprietaria, utilizzata per alimentare applicazioni decentralizzate, simili a Ethereum, Cardano e altri.
Questa partnership è strategica proprio perché consentirà ad aziende e sviluppatori di ospitare e distribuire i nodi RPC (Remote Procedure Call) per applicazioni Web3 utilizzando la blockchain di Tezos e l’infrastruttura di Google Cloud.