L’account Twitter di KuCoin è stato compromesso, facendo perdere agli utenti della piattaforma oltre 22.000 USDT a causa di un hackeraggio.
L’exchange di criptovalute è stato in grado di recuperare il proprio account e ha promesso di rimborsare gli utenti interessati.
KuCoin ha rivelato che gli hacker hanno preso il controllo dell’account Twitter per 45 minuti, oggi lunedì 24 aprile. Sebbene l’incidente sia stato breve, la società ha affermato di aver identificato 22 transazioni fraudolente, tra cui ETH e BTC, per un valore totale della perdita pari a 22.628 USDT.
Da allora l’exchange di criptovalute ha recuperato il proprio account Twitter, ma ha sottolineato di come si trattasse dell’unico canale interessato, rassicurando su come sia il sito Web che gli altri account di social media siano al sicuro.
A seguito dell’incidente, KuCoin ha promesso di rimborsare gli utenti interessati mentre svolge le indagini e blocca gli indirizzi sospetti. La piattaforma ha anche affermato che aumenterà la sicurezza per prevenire il ripetersi di un incidente simile in futuro.
Nel frattempo, gli ultimi sviluppi mostrano come gli hacker continuino a utilizzare importanti account Twitter per pubblicare falsi post con l’intento di rubare denaro alle persone. Tra le ultime vittime vediamo interessati gli account Twitter dello Chief Strategy Officer di Circle, News24 e Robin hood.
1/ The @kucoincom handle was compromised for about 45 mins from 00:00 Apr 24 (UTC+2). A fake activity was posted and unfortunately led to asset losses for several users. KuCoin will fully reimburse all verified asset losses caused by the social media breach and the fake activity.
— KUCOIN (@kucoincom) April 24, 2023