Coinbase ha recentemente annunciato in uno dei suoi recenti tweet che l’exchange sta pianificando di sospendere il trading di Binance USD (BUSD).
L’annuncio parla della sospensione per il 13 marzo 2023, intorno alle 12:00 EST.
Il motivo esatto del delisting non è stato menzionato. I dettagli del tweet hanno rivelato che il trading sarà sospeso sia su Coinbase.com che Coinbase Pro, Coinbase Exchange e Prime. Tuttavia, l’exchange ha chiarito che i fondi BUSD saranno accessibili e potranno essere prelevati in qualsiasi momento.
We regularly monitor the assets on our exchange to ensure they meet our listing standards. Based on our most recent reviews, Coinbase will suspend trading for Binance USD (BUSD) on March 13, 2023, on or around 12pm ET.
— Coinbase Assets (@CoinbaseAssets) February 27, 2023
Binance e BUSD stanno attraversando un periodo difficile a causa delle restrizioni da parte della SEC sull’emittente Paxos, come discusso in precedenza anche in questo nostro articolo.
In queste ultime settimane c’è stato un calo della capitalizzazione di mercato per BUSD a causa di queste problematiche, ma tranne qualche leggero depeg per via dei tempi di arbitraggio, la stablecoin ha risposto fino ad ora sempre in modo robusto e ben controllato.